Il Comitato di Gestione dell’Edilcassa del 30 aprile 2025, recependo le nomine per il rinnovo degli organi statutari indicate dalle associazioni costituenti l’ente, Aniem Sardegna - Cna Sardegna per le imprese e Feneal-Uil- Filca-Cisl-Fillea CGIL della Sardegna in rappresentanza dei lavoratori del settore delle costruzioni, ha ufficializzato l’insediamento del nuovo Comitato di Presidenza dell'ente bilaterale che opera, a livello regionale, nel settore delle costruzioni.
A ricoprire la carica di Presidente, in rappresentanza della parte datoriale, sarà Antonello Mascia, già presidente CNA Sardegna, mentre la Vicepresidenza, in rappresentanza della parte sindacale è stata affidata a Erika Collu, segretaria generale Fillea CGIL Sardegna.
Un Comitato di Presidenza, quello appena insediatosi, che registra al contempo due importanti novità:
- il primo presidente in capo alla CNA
- la prima vicepresidente donna
Un Comitato di Presidenza che segna, anche dal punto di vista generazionale, un elemento di freschezza rispetto alle sfide che l’ente è chiamato ad affrontare nel prossimo futuro.
La nuova guida resterà in carica per il triennio 2025-2027, in conformità con lo statuto dell’ente.
Coerentemente agli indirizzi statutari si conferma e si rinnova, con le nuove cariche, l’impegno dell’ente nel rafforzare il proprio ruolo come punto di riferimento per il settore, garantendo servizi efficienti, tutela per i lavoratori e supporto concreto alle imprese.